R:. L:. GRANDE MADRE – VELIKA MATI N. 42 ORIENTE DI LUBIANA (LJUBLJANA)

Izida

R:.L:. VELIKA MATI – GRANDE MADRE  N°42 OR:. LJUBLJANA – SLOVENIA

 

Il Significato del Nome

Con i nomi delle Dee: Tara, Durga, Ishtar, Iside … – è considerata la grande energia della creatività delle donne, che è stata sempre presentata nella nostra coscienza, ci ha accompagnato nel nostro processo evolutivo, ci ha protetti e difesi. Queste Dee erano presentate come l’energia della Grande Dea.

La Grande Madre e l’archetipo dell’origine femminile di ogni cosa: e la madre, la matrice cosmica che alleva e cresce, e la sacralità inviolabile da cui sgorga la vita.

Maternità – La Grande Madre come stato d’animo è quindi indispensabile perché risponde istintivamente ai bisogni d’amore, accettazione, perdono, indennità.

La nostra storia

Il nostro gruppo di bussanti slovene ha fato i primi contatti con la R:.L:. Beatrix di Gemona ed era il 20 maggio 2015, quando la M:.V:. iniziò  le prime due Neofite. Entro il Solstizio di giugno furono iniziate le prime sette Sorelle. Con la costituzione del Triangolo, operativo dall’aprile 2018, abbiamo avuto la possibilità  di approfondire ancor meglio nella nostra lingua slovena i testi dei Rituali e le tematiche massoniche.

Il 25 settembre 2021, dopo molti anni di persistente intaglio della pietra grezza, siamo arrivate ​​al momento in cui siamo diventate indipendenti come Loggia. Questo evento sarà scritto nella storia della nostra Loggia, così come nella storia della Massoneria femminile slovena.

 

I nostri obiettivi

Le Sorelle della nostra R:. Loggia continueremo, passo dopo passo, a cercare la via giusta per perfezionarci nell’Arte della Vita e ci impegneremo ad accendere la Luce nei cuori di tutte coloro che vorranno unirci a noi. Questo spazio sarà un luogo di incontri amichevoli e un rifugio sicuro per tutte le  Sorelle che vogliono trovare la risposta alle domande fondamentali:

 

CHI SIAMO, DA DOVE VENIAMO E DOVE ANDIAMO?

Trovare queste risposte è, in un certo senso, una educazione che nel 21° secolo deve essere accessibile a tutte, comprese le ragazze e le donne, indipendentemente dalla loro classe, razza, religione o geografia. Solo conosenza e lavoro su noi stessi ci porteranno a migliorare la vita di tutte le persone nel mondo.

 

Contatti:

velikamati@granloggiafemminile.it

Dragon bridge in Ljubljana, Slovenia, Europe.