Monza-Brianza – Triangolo Teodolinda

TRIANGOLO TEODOLINDA

Oriente Monza Brianza

Il desiderio di creare una Loggia nell’area di Monza e Brianza nasce dall’esperienza di Sorelle appartenenti alla R:.L:. Eureka n. 20 Oriente di Milano che desiderano estendere l’opportunità di lavoro interiore, ricerca della Luce e contributo all’umanità a donne che risiedono in questa zona, molto grande e vivace in termini culturali e produttivi.

Teodolinda è sembrata la migliore ispiratrice: tra mito e realtà storica, ha ispirato e continua a ispirare moltissime persone con un esempio di pace, di connessione tra diverse culture, di introspezione e meditazione in una realtà che oggi chiamiamo “Monza e la Brianza”. Fu “scudo del popolo” e comprese a fondo le esigenze peculiari di un luogo che si trovò a conoscere e amare arrivando dalle aree germaniche. Riuscì a indurre il mondo all’evoluzione in un’epoca molto difficile per le donne. La Corona Ferrea che a Teodolinda si associa è evocativa di levatura e connessione con lo Spirito, con una dimensione raggiungibile innalzandosi attraverso la testa (pensiero, ragione) e il cuore (amore, sentimento, istinto): divenuta un forte simbolo anche spirituale, è stata usata da Carlo Magno e dai suoi successori (Napoleone compreso) per incoronare il Re d’Italia.

Volontà, dedizione, senso della misura sono caratteristiche tipiche della zona di Monza e della Brianza che permetteranno al Triangolo di accogliere future Sorelle, il cui contributo sarà di autentico valore. Ognuna di noi può rendere la propria vita un viaggio che, all’interno di una Loggia, di un’Obbedienza e di una condivisione femminile si arricchisce e porta al mondo l’ispirazione della Vera Luce.