Search
Close this search box.

C’e ancora Domani!

Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne

In occasione del 25 novembre “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne” segnaliamo questa iniziativa che nasce nel luglio 2024 a seguito dello spettacolo  L’Imperatrice  patrocinato dalla GLMFI presso l’Anfiteatro di Luni .

Questo spettacolo teatrale è stato voluto e organizzato dall’Associazione Culturale Femminile “Minerva” , vicina alla questione femminile, in prima linea contro ogni forma di violenza di genere e in costante collaborazione con GLMFI.

Il ricavato è stato devoluto per finanziare un interessante progetto poiché le due Istituzioni dialogano abitualmente e con grande entusiasmo ne diamo conto sul nostro sito.

 

Il giorno 21 novembre dalle ore 09.00 alle ore 12.00 presso la Mediateca “S. Fregoso” alla Spezia, è stato presentato il Progetto “C’è ancora domani?” realizzato dagli studenti delle classi 3° di una scuola secondaria di primo grado della Spezia.  

I ragazzi hanno contribuito realizzando pensieri, poesie e un breve filmato per spiegare il progetto che verrà proiettato presso le principali sale cinematografiche della città della Spezia nella settimana del 25 novembre.

L’evento si pone l’obiettivo di contrastare la violenza sulle donne e sensibilizzare i ragazzi sul tema del rispetto del pensiero e della libertà di scelta della donna attraverso la diretta partecipazione dei destinatari, cioè i giovani che diventano protagonisti del messaggio che vogliono diffondere.